Ottenuto il diploma di medico veterinario nel 2000 a Zurigo, Aaron Balli ha continuato alla clinica veterinaria universitaria di Zurigo lavorando e ottendendo il dottorato nel 2002 presso il reparto di ginecologia, andrologia e pediatria per poi proseguire ulteriori 2 anni ruotando nei vari reparti della clinica, sopratutto in chirurgia piccoli animali.
In seguito Aaron Balli è rientrato in ticino nel 2005, dove ha aperto il Centro Veterinario Buonamano ad Ascona. Da allora si prende cura dei piccoli animali affrontando quotidianamente le nuove sfide che si presentano.
Dopo 2 anni di attività, ha avuto la possibilità assieme a sua moglie Jolanda, di espandare l’offerta di cura inserendo il trattamento dei grossi animali.
La sua motivazione: Ogni caso è diverso, ogni animale ha la sua caratteristica; con la sua passione e dedizione trova per ognuno il trattamento individualizzato.
Affronta quotidianamente nuove sfide con i piccoli animali. Questo lo motiva molto: dal cane febbricitante, alla gatta gravida fino alla tartaruga ferita; ogni caso è diverso e necessita un trattamento individuale.